Ecosistema

Parco Arcipelago Toscano: bando per la formazione di 50 guide subacquee

Bando guide parco subacquee

La domanda per partecipare al corso entro il 22 gennaio. Il presidente Sammuri: “Puntiamo a qualificare le figure professionali che accompagnano i visitatori del Parco”.

LIVORNO – L’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano bandisce un concorso per titoli ed esami per la partecipazione a un corso di qualificazione professionale rivolto a 50 partecipanti, al termine del quale verrà conferito il titolo ufficiale ed esclusivo di “Guida subacquea del Parco nazionale Arcipelago Toscano”. L’iniziativa si colloca nell’ambito dello sviluppo e della valorizzazione delle attività economiche e dell’occupazione locale promossi dall’Ente Parco.

“Proseguono le attività di qualificazione delle figure professionali che accompagnano i visitatori del Parco- dice il presidente Giampiero Sammuri-.  Dopo il corso per le nuove 50 Guide Parco, adesso saranno formate 50 Guide parco Subacquee. L’esperimento del campo Boe di Pianosa è la prova che la tutela del mare può diventare una risorsa. La figura della Guida Parco Subacquea garantirà una fruizione consapevole delle aree marine del Parco promovendone la piena conoscenza e la tutela”.

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 22 gennaio 2018 alla sede legale e amministrativa dell’Ente Parco nazionale Arcipelago Toscano, loc. Enfola n.16 – 57037 Portoferraio (LI).
Il facsimile della domanda e le linee guida per la redazione del curriculum sono disponibili sul sito internet del parco: www.islepark.gov.it (sezione banca dati) e presso gli uffici dell’Ente parco.
Per ogni chiarimento gli aspiranti potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica campus@istpangea.it dell’Istituto Pangea o contattare la dott.ssa Rita De Stefano al n. 0773 511352.

Tags