Attualità

San Casciano, dipendenti comunali e volontari imbustano in un giorno 34mila mascherine

Imbustamento mascherine1
Sono pronte a partire per la distribuzione porta a porta oltre 7000 buste contenenti le mascherine monouso Ffp1 assegnate dalla Regione Toscana.

 

SAN CASCIANO VAL DI PESA (Fi) – Un’intera giornata di lavoro nella palestra comunale ma alla fine ce l’hanno fatta. Una sessantina di persone tra personale del Comune e volontari hanno imbustato ieri la bellezza di 34.000 mascherine. Sono quelle destinate dalla Regione Toscana al territorio di San Casciano.
A partire da oggi 8 aprile partiranno per la consegna domiciliare ai cittadini oltre 7.000 buste, tante quanti sono i nuclei familiari residenti a San Casciano, contenenti 2 dispositivi a cittadino. Si tratta di mascherine monouso Ffp1 equivalenti alle mascherine chirurgiche.

Gli operatori si sono alternati tra mattina e pomeriggio portando avanti il lavoro ininterrottamente e adesso le mascherine sono pronte per essere distribuite a tappeto sull’intero territorio comunale con la formula del porta a porta. Si chiede tuttavia ai cittadini di pazientare e attendere a casa l’arrivo delle mascherine che avverrà gradualmente, nel corso dei prossimi giorni, con il supporto di una fitta rete di volontari coordinata dal Comune.

“Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato il meglio di sé per mettere in moto una macchina organizzativa efficientissima – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – rivolgo il mio più caloroso ringraziamento alle associazioni di volontariato che si sono attivate prontamente e in particolare a La Racchetta di San Casciano, alla Protezione civile della Misericordia di Mercatale e San Casciano, alla Polisportiva e a tutti i volontari e ai dipendenti comunali che hanno fatto sentire il loro sostegno senza risparmiarsi”.

L’invio delle mascherine è accompagnato da una lettera firmata dal sindaco che riepiloga i servizi attivi sul territorio comunale legati alla crisi epidemiologica a sostegno dei cittadini e delle fasce più deboli della popolazione. “Colgo l’occasione per invitare i cittadini, – conclude il sindaco – qualora non ricevessero le mascherine nei prossimi giorni, a comunicarlo all’Urp del Comune, provvederemo quanto prima a farle pervenire”.