Appuntamenti Aziende

Una giornata alla scoperta del grano bio dell’Azienda Passerini

Foto da www.facebook.com/aziendapasserini/
Foto da www.facebook.com/aziendapasserini/
Domenica 23 giugno una giornata alla scoperta  dei “Cereali resilienti 2.0”. Popolazioni evolutive di grani teneri, in collaborazione con la Rete Semi Rurali.

 

TORRITA DI SIENA (Si) – Domenica 23 giugno una giornata per perdersi nella bellezza dei campi, nel loro momento di massimo splendore. Accarezzare le spighe del grano, nuotare nella bianca fioritura del grano saraceno, ammirare con stupore le piante di canapa alte e forti, perdersi nella fioritura del lino e nel tripudio di diversità dei legumi.
C’è un progetto che più di ogni altro sta a cuore a Sara Passerini e Michelangelo Di Venere, titolari dell’Azienda agricola Casa Passerini: “Cereali resilienti 2.0” sulle popolazioni evolutive di grani teneri, in collaborazione con la Rete Semi Rurali.

PROGRAMMA

Ore 10,00 accoglienza e registrazione;
ore 10,30-13,00 visita guidata ai campi aziendali – presentazione del progetto sulle popolazioni evolutive di frumento ”Cereali Resilienti 2.0”;
ore 13,00 pranzo;
ore 15,00 teatro di cantastorie sulla mezzadria con “Duo Chorobodo”;
pomeriggio con visita ai laboratori della Rete Semisgusci, ai campi, relax e condivisione sull’aia.

Pranzo con le pizze prodotte con farine locali e lievito madre, cotte nel forno a legna, torta e vino dell’Azienda Agricola Il Rustico. Durante la giornata sarà presente un piccolo mercato di produttori locali e artigiani.

Info e prenotazioni al 340 41.61.112 – info@aziendapasserini.it

Tags