Appuntamenti Eventi

Firenze, i vegani si incontrano alla Sagra del Seitan

sagra-seitan-firenze-toscana-ambiente
Dora Grieco dell’associazione Vivere Vegan : “Solo la scelta consapevole di ciascuno di voler interrompere lo sfruttamento degli animali può fare la differenza e portare al cambiamento”.

 

FIRENZE – Torna a Firenze l’appuntamento con la Sagra del Seitan, il festival che l’associazione Progetto Vivere Vegan propone il 22 e 23 settembre negli spazi dell’Obi Hall, sulle rive dell’Arno. La kermesse si svolgerà sia all’aperto che all’interno del teatro. Sarà un fine settimana all’insegna del veganismo e dell’antispecismo, con un ricco programma culturale che, oltre a conferenze e incontri, propone anche la mostra multimediale immersiva“Made for the Animals 2.0”, con le opere di artisti vegan che daranno voce alla questione animale.

E poi, ancora, ci saranno laboratori, momenti di intrattenimento, un’area fiera con prodotti e servizi cruelty free, ristorante, bar, tattoo, food truck, yoga, attività per bambini, punti informazione di associazioni impegnate nella gestione di rifugi per animali salvati da allevamenti o per animali selvatici in difficoltà. Negli spazi commerciali gli espositori proporranno i propri prodotti e servizi cruelty free, dall’abbigliamento agli accessori, dai prodotti per l’igiene all’alimentazione.

“Affronteremo i temi dell’antispecismo e del veganismo da ogni angolazione – spiega la presidente dell’associazione Dora Grieco – con l’obiettivo di informare e coinvolgere. Dalla nascita dell’associazione nel 2001 ci siamo impegnati in attività di informazione su come gli animali siano da noi resi schiavi e abusati, maltrattati e uccisi e su come sia possibile cercare di porre fine a tutto questo. Crediamo che solo la scelta consapevole di ciascuno di voler interrompere lo sfruttamento degli animali, possa fare la differenza e portare al cambiamento”.

Interessante e ricco il programma di attività e conferenze. Fra gli ospiti Antonella Bellutti, ciclista vegan, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, Sara d’Angelo attivista della Rete dei Santuari di Animali Liberi, Annamaria Manzoni, psicologa, e ancora Vasco Merciadri, medico chirurgo, che tratterà di alimentazione e salute. Si parlerà anche di cucina vegan con diversi ospiti fra i quali Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli. Non mancheranno i laboratori e attività dedicate ai bambini.
Il programma completo sul sito www.sagradelseitan.it

Tags