Appuntamenti Incontri

Un incontro su felicità e decrescita con Gloria Germani

a scuola di felicità

Il 3 novembre nella biblioteca di San Casciano Val di Pesa il secondo dei 4 incontri su scienza, filosofia e spiritualità promossi dal Centro del RiuSo-lidale di Canciulle.

a-scuola-di-felicita_libroSAN CASCIANO VAL DI PESA (FI) – Nel 1986 Valentino Giacomin, insegnante e giornalista, si trasferisce da Treviso, dove vive e lavora, a Sarnath in India. Qui fonda Alice Project, una scuola dove i bambini imparano, oltre alle materie curricolari, a conoscere veramente sé stessi e a collocarsi nel mondo in cui vivono e di cui sono parte. I suoi studenti praticano yoga e meditazione e imparano l’interconnessione e il rispetto di tutte le creature, viventi e non.
Oggi questa scuola, nata per i figli dei contadini, conta migliaia di studenti e il metodo pedagogico di Valentino ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Un visionario del nostro tempo, che è riuscito a trasformare le sue intuizioni in un progetto educativo di successo, per creare adulti non solo formati ma anche compassionevoli e centrati che possano affrontare le sfide del futuro.

A San Casciano, presso le saletta della Biblioteca, parlerà di tutto questo e altro ancora una relatrice d’eccezione: Gloria Germani, da profonda conoscitrice della Scuola di Alice e del suo fondatore e da autrice del libro A scuola di felicità e decrescita: Alice Project, edito da Terranuova.

Noi e l’Ambiente, un percorso di Ecologia umana
4 incontri promossi dal Centro del RiuSo-lidale di Canciulle per parlare di Scienza, filosofia, spiritualità.
Secondo incontro: venerdì 3 novembre, ore 18,30-20,00
A scuola di felicità e decrescita: Alice Project
Relatrice: Gloria Germani
Presso la Sala conferenze della Biblioteca di San Casciano Val di Pesa (FI), via Roma 37.
È richiesto un contributo di 5 € per coprire le spese di organizzazione.

Condividi l'articolo sui tuoi social