Aziende Mondo Bio

L’ortofrutta biologica toscana al centro di un convegno a Firenze

ortofrutta-frutta-verdura-biologico-toscana-ambiente
Martedì 11 settembre l’evento finale del progetto “Tecno innovazioni per la valorizzazione sostenibile del bio toscano – 4 Bio” finanziato dalla Regione.

 

FIRENZE – Le innovazioni per l’ortofrutta biologica toscana saranno al centro di un convegno in programma martedì 11 settembre a partire dalle 10.30 nella Sala Giglio dell’Educatorio del Fuligno, in via Faenza 48 a Firenze.
Si tratta dell’evento conclusivo del progetto “Tecno innovazioni per la valorizzazione sostenibile del bio toscano – 4 Bio”, finanziato dalla Regione Toscana come Progetto integrato di filiera nell’ambito del Piano di Sviluppo rurale, il cui soggetto-promotore è Vivitoscano. Un progetto che ha avuto come obiettivo sviluppare interventi mirati per migliorare la sostenibilità dei processi produttivi, la qualità delle produzioni e le relazioni nell’ambito della filiera dell’ortofrutta biologica della Toscana.

Il convegno è l’occasione per presentare i risultati e fare un quadro generale sul Progetto integrato di filiera che accanto agli altri partner ha visto direttamente impegnate quattro aziende agricole di diverse province della Toscana,dovei sono state effettuate le prove sperimentali per testare direttamente i risultati ottenuti. Al convegno, che sarà aperto da Sara Guidelli di Legacoop Toscana, parteciperà anche l’assessore regionale ad Agricoltura e Foreste Marco Remaschi.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze