Appuntamenti Ecofeste

Nel centro storico di Camaiore quinta edizione del Terra Nuova Festival

terra-nuova-festival-2018

Il 26 e il 27 maggio un ricco programma incentrato come da tradizione su ecologia, stili di vita sostenibili e benessere naturale. Spazio anche alla cultura olistica.

CAMAIORE (Lu) – La quinta edizione del Terra Nuova Festival si terrà per la prima volta nel centro storico di Camaiore, nel week end del 26 e 27 maggio. L’organizzazione è a cura di Ecoversilia in collaborazione con il mensile Terra Nuova e il contributo del Comune di Camaiore. Il programma è incentrato come da tradizione sulle tematiche dell’ecologia, degli stili di vita sostenibili e del benessere naturale. Ai tanti incontri si affiancherà un calendario di attività dedicate ai più piccoli, studiate in modo armonico per coprire le varie fasce del percorso educativo.

Diversi gli spazi che vedranno alternarsi le varie attività: piazza XXIX maggio con l’area del buon cibo, le aziende, gli orti e gli artisti in via Vittorio Emanuele, il palco centrale in piazza San Bernardino, gli stand olistici e l’area bimbi in piazza Diaz, il giardino di San Francesco, il Museo d’Arte Sacra e la Sala Bianco Bianchi con gli incontri e gli eventi.
Cerimonia di apertura sabato 26 maggio alle ore 10:15 in piazza San Bernardino. Tra gli incontri della giornata “Coltivare bio con successo, la riscoperta della biodiversità” alle 10:15, “La fermentazione selvaggia” alle 11:00, “Le proteine vegetali e i fermentati: salute e autosufficienza” alle 15:00, “Pesticidi, siamo alla frutta” alle 17:00, “#Agricolti, soluzioni e storie di successo in agricoltura, dai grani antichi alla nuove pratiche di coltivazione naturale” alle 18:30.

Tra gli appuntamenti di domenica 27 maggio “Introduzione all’Ecologia Profonda. Il pensiero e la pratica” alle ore 9:00, “L’arte della Meditazione, della Contemplazione e dell’Ozio” alle 16:00, “Grani antichi e alta pasticceria” alle 16:00, “Salviamo le api e gli apicoltori” alle 17:00.
Durante la manifestazione ci sarà un servizio di bus navetta sull’anello “Camaiore – Palasport Comunale – via Stadio – via Provinciale per Viareggio – Rotonda dell’Amicizia – SP1 Francigena – Palasport Comunale”.

Informazioni: www.terranuovafestival.it

Condividi l'articolo sui tuoi social
Tags